1.1 I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da Trattoria La Collina di Sorbi Paola con sede in Piazza Nazionale, 18 Loppeglia, 55064 Pescaglia (LU), iscritta presso la Camera di Commercio di Lucca al n. LU-208731 del Registro delle Imprese, partita IVA 02237020462, di seguito indicata come “Fornitore”.
2.Definizioni
Con l’espressione “Contratto di Vendita on line”, si intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali del Fornitore, stipulato tra questi e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore.
Con l’espressione “Acquirente” si intende qualsiasi soggetto (persona fisica o giuridica) che acquista uno o più Prodotti attraverso trattorialacollina.it, accettando le Condizioni Generali.
Le "Condizione Generali" sono le presenti condizioni generali di vendita e le eventuali future nuove versioni che potranno essere pubblicate.
Con l’espressione “Fornitore” si intende il soggetto indicato in epigrafe ovvero il soggetto prestatore dei servizi di informazione.
I "Prodotti" sono i prodotti pubblicati su trattorialacollina.it che potranno costituire oggetto di futuro Contratto di compravendita.
Il "Prezzo" di vendita dei Prodotti è indicato su trattorialacollina.it in corrispondenza dei Prodotti medesimi.
Con "Conferma d’Ordine" di intende il messaggio e-mail attraverso il quale Trattoria La Collina comunica ai Clienti l’accettazione dell’ Ordine.
3.Oggetto
Le Condizioni Generali disciplinano tutti i Contratti di Compravendita costituendone parte essenziale ed integrante.
Trattoria La Collina si riserva il diritto di modificare in ogni momento le Condizioni Generali, fermo restando che a ciascun Contratto di Compravendita si intenderanno applicabili quelle pubblicate su trattorialacollina.it al momento dell’invio del relativo Ordine da parte del Cliente.
4.Accettazione delle condizioni di vendita
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita. Trattoria La Collina si riserva il diritto di modificare tali condizioni e la validità delle stesse sarà effettiva dalla pubblicazione sul sito. Una volta conclusa la procedura d’acquisto il cliente potrà stampare o salvare copia elettronica delle presenti condizioni generali di vendita.
5.Conclusione del Contratto di Compravendita
Trattoria La Collina si impegna a inviare al Cliente la Conferma d’Ordine entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del relativo Ordine da parte dei Cliente.
Il contratto di acquisto si conclude mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata on line ovvero con la compilazione del form/modulo allegato al catalogo elettronico on line e il successivo invio del form/modulo stesso, sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato
Nel momento in cui il Fornitore riceve dall’Acquirente l’ordinazione provvede all’invio di una e-mail di conferma oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale siano anche riportati i dati richiamati nel punto precedente.
E’ possibile effettuare l’annullamento di un ordine solo se lo stesso non è stato ancora evaso e la merce non ancora spedita, telefonicamente o mediante comunicazione scritta da inviare tramite email all’indirizzo info@trattorialacollina.it. Per gli ordini già evasi il cliente dovrà ritirare la merce inviata e solo dopo esercitare il Diritto di Recesso, con le modalità e nei termini dell’art 9. Il Venditore darà esecuzione all’ordine una volta ricevuto il pagamento senza necessità di preventiva risposta.
6.Prezzi e Costi di spedizione
Tutti i prezzi di vendita esposti sul sito www.trattorialacollina.com vengono indicati in Euro e sono comprensivi di IVA. Possono subire variazioni senza preavviso e l’unico prezzo da considerarsi corretto è quello indicato al momento della conferma dell’ordine.
Il Prezzo non comprende i costi di spedizione. Il Cliente è quindi tenuto a corrispondere un contributo per i costi di spedizione pari a € 10,00 per ordini fino a 24 bottiglie da 33cl. e di € 20,00 per ordini superiori. Sopra € 150,00 le spese di spedizione sono gratuite
Il contributo previsto al paragrafo che precede sarà comunque indicato, separatamente rispetto al Prezzo del Prodotto così che il Cliente lo conosca prima dell’invio dell’eventuale relativo Ordine e sarà pagato dal Cliente, in caso di conclusione del Contratto di Compravendita unitamente e contestualmente al pagamento del Prezzo.
7.Disponibilità dei prodotti
La tipologia di Prodotti pubblicati su trattorialacollina.it e la loro disponibilità potranno variare in qualsiasi momento senza che ciò comporti alcuna responsabilità per Trattoria La Collina nei confronti dei Clienti.
I Prodotti indicati come “esauriti” non potranno essere ordinati dai Clienti. In caso di indisponibilità sopravvenuta di un Prodotto indicato come disponibile al momento dell’invio dell’Ordine da parte di un Cliente, Trattoria La Collina si impegna a indicare a tale Cliente, in una successiva comunicazione a mezzo e-mail, i tempi indicativamente previsti per una nuova disponibilità del/i Prodotto/i oggetto dell’Ordine inviato dal Cliente, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno.
Trattoria La Collina si riserva la facoltà di non indicare la disponibilità di alcuni Prodotti pubblicati su trattorialacollina.it.
8.Modalità di consegna
I prodotti verranno consegnati tramite corriere all’indirizzo indicato nell’ordine. Il
corriere non consegna la sera, il sabato e la domenica. Nessuna responsabilità potrà essere imputata al venditore in caso di ritardo nella consegna di quanto ordinato.
I Client sono tenuti a verificare, al momento della consegna, che: i Prodotti corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto (DDT) del Corriere sia per numero che per tipologia; l’imballaggio/ confezione dei Prodotti sia integra, non danneggiata, né bagnata o comunque alterata, anche nei materiali di chiusura.
Qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei Prodotti deve essere immediatamente contestato dal Cliente mediante l’apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna del Corriere. Resta inteso che, una volta firmato il documento del Corriere senza alcuna contestazione, il Cliente non potrà più sollevare alcuna contestazione a Trattoria La Collina con riferimento al Prodotto consegnato.
9.Diritto di recesso
I Clienti hanno diritto, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 64 del D. Lgs. n. 206/2005, di recedere dai Contratti di Compravendita entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei Prodotti oggetto dei Contratti di Compravendita. Il Diritto di recesso deve essere esercitato dai Clienti inviando a Trattoria La Collina una comunicazione scritta, a mezzo e-mail all’indirizzo contenente:
(I) la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso;
(II) l’indicazione dell’Ordine che ha dato luogo al Contratto di Compravendita dal quale intendono recedere.In caso di esercizio da parte dei Clienti del diritto di recesso i Clienti si impegnano a restituire i Prodotti entro 7 giorni lavorativi dalla data della comunicazione di recesso.
Tutti i costi connessi alla restituzione dei Prodotti sono interamente a carico dei Clienti,
Trattoria La Collina riconoscerà a titolo di rimborso l’ammontare totale della transazione al netto del costo di invio del prodotto.
Il Fornitore provvederà, in seguito alla verifica di tale difetto, ad inviare un altro prodotto identico in sostituzione, o eventualmente alla risoluzione del contratto, e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso a condizone che:
– i Prodotti siano stati restituiti e siano integri;
– sia restituito anche l’imballaggio/confezione originale dei Prodotti e lo stesso sia integro;
– siano restituiti anche eventuali accessori e gli stessi siano integri;
– i Prodotti non siano stati utilizzati;Il Forrnitore comunicherà ai Clienti le modalità di rimborso del Prezzo e potrà, a tal fine, richiedere ai Clienti i loro dati bancari (IBAN e intestatario del c/c)
Qualora i Clienti esercitino il diritto di recesso in modo non conforme alle modalità e termini di cui al presente articolo 9, i Clienti non hanno diritto al rimborso del Prezzo.
10.Privacy
10.1 Il
titolare dei trattamenti dei dati raccolti tramite
trattorialacollina.it è Trattoria La Collina di
Sorbi Paola che dichiara e garantisce che i dati personali dei
Clienti saranno trattati in conformità alle
disposizioni di cui al D.Lgs. 196/03, e successive modifiche.
I responsabili del trattamento dei dati dei clienti sono i
seguenti:
– Paypal, in quanto gestore dei sistemi
di pagamento online;
– Il corriere espresso che
si occupa del trattamento dei dati necessari ad eseguire le
attività di spedizione, consegna e restituzione dei
prodotti acquistati su Trattoria La Collina.
11.Errori e/o inesattezze sul sito
11.1 Il Fornitore si impegna a verificare costantemente trattorialacollina.it al fine di evitare errori o inesattezze. Tuttavia, è possibile che trattorialacollina.it contenga, o possa nel tempo contenere, errori, inesattezze o omissioni.
11.2 Il Fornitore si riserva pertanto il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni contenute su trattorialacollina.it anche dopo che sia stato inviato un Ordine e altresì si riserva di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione ai Clienti.
12.Obblighi dell’Acquirente
12.1 L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal contratto.
12.2 L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto
13.Modalità di pagamento
13.1 Su trattorialacollina.com è possibile effettuare acquisti sicuri mediante PayPal. Tutte le transazioni con Carta di Credito vengono effettuate direttamente sul sito PayPal. L’Acquirente poi altresì decidere di pagare con Bonifico Bancario o tramite Contrassegno.
Il Fornitore non viene mai a conoscenza dei dati inerenti le Carte di Credito dei propri clienti .
14.Legge Applicabile
14.1 Il presente contratto è regolato dalla legge Italiana.
Qualunque controversia, derivante o comunque connessa ai
presenti “Termini e Condizioni generali di vendita”
sarà rimessa alla competenza del Giudice del luogo di
residenza o di domicilio del consumatore, così come stabilito
dalle norme contenute nel codice del consumo, nei casi in
cui il cliente non sia un consumatore la competenza
territoriale è esclusivamente quella del tribunale del luogo
dove a sede il Fornitore.
15.Contatti
15.1 Per ulteriori informazioni e assistenza su trattorialacollina.it o sulle modalità di acquisto su trattorialacollina.it o sui Contratti di Compravendita, i Clienti possono contattare Trattoria La Collina di Sorbi Paola tramite l’indirizzo email info@trattorialacollina.it, telefonicamente allo 0583-349174, oppure a mezzo lettera all’indirizzo: Trattoria La Collina – Piazza Nazionale 18, Loppeglia 55064 Pescaglia (LU).